Le cucine che forniamo, sono frutto di anni di esperienza nella loro produzione artigianale e tutta Made in Italy. Selezioniamo i migliori materiali facendo grande attenzione perché sappiamo che la loro durata e affidabilità inizia proprio da qui. Il percorso che conduce alla realizzazione delle cucine su misura con notevole libertà compositiva, segue alcuni passi che sono comuni per i nostri progetti. Competenza, progettualità ed abilità artistica sono le qualità indispensabili per creare con personalità, eleganza e buon gusto la vostra cucina.
il sopralluogo
Dopo aver eseguito un sopralluogo dettagliato e valutata la planimetria della Vostra stanza, possiamo progettare e pianificare le vostre idee per creare in armonia una cucina su misura in linea con le Vostre esigenze.
essenze legnose
Le nostre cucine vengono realizzate esclusivamente in legno; utilizziamo i migliori legnami, e siamo in grado di riscaldare e rendere accogliente il vostro ambiente domestico. Le varie essenze e colori da utilizzare li scegliamo insieme ai nostri clienti in base dello stile che vogliono adottare. Anche i telai interni della cucina sono in legno e, durante l’allestimento ed il montaggio della stessa, si potranno notare le qualità dei materiali usati.
cerniere e cassetti
Le cerniere applicate sono ad “anuba piccola” o “polisetto”, e sono utilizzabili sia in battuta sia in luce; queste tipologie costruttive erano già presenti nell’antichità. In alternativa le ante si potranno essere fissate con cerniere americane classiche. I cassetti della cucina sono tutti realizzati con incastro a “coda di rondine”, ovvero una giunzione multipla fatta da una serie di elementi maschio e femmina complementari e realizzati manualmente ed artigianalmente. In seguito viene applicato il meccanismo “Blumotion” per lo scorrimento più leggero dei cassetti che li accompagna alla chiusura.
piani e vasche in pietra
Per i piani della cucina utilizziamo marmi o graniti di vari colori e spessori, ricavati attraverso un processo di metamorfosi da rocce sedimentarie per garantire alti standard di affidabilità e durata nel tempo. Le molteplici colorazioni derivano dalla presenza di diversi minerali che mescolandosi fra loro a “regola d’arte” creano sfumature e venature che da millenni arricchiscono case e palazzi di ogni epoca e stile.
La cucina dei nostri sogni deve essere pratica, funzionale e comoda, ed è per questo che noi consigliamo il lavandino in pietra. Non dobbiamo preoccuparci di rovinarlo, perché è resistente ad ogni tipo di urto o aggressione anche appoggiandoci oggetti di qualsiasi tipo e dimensione. La vasca viene ricavata dallo stesso materiale del marmo sempre scavando ed incidendo un blocco di roccia unico. in alternativa al marmo utilizziamo anche i lavandini in inox.
piani in Dekton
Una tra alternative che utilizziamo ai piani in marmo è sicuramente Dekton, una superficie ultracompatta che con una miscelazione sofisticata delle materie prime utilizza superfici di lavoro al quarzo di qualità. Dekton ha un’elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV), senza scolorire né perdere intensità nel tempo. Dekton è la superficie che presenta maggior resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato, che non teme le incisioni prodotte dagli utensili domestici. Inoltre Dekton è totalmente inattaccabile dalle macchie prodotte dall’uso domestico ed è per questi motivi che viene collocato fra i prodotti top nel mercato.
elettrodomestici
In sintonia con le caratteristiche costruttive ed i materiali utilizzati nella produzione delle nostre cucine, gli elettrodomestici che normalmente consigliamo hanno caratteristiche qualitative di alto livello; i marchi che normalmente proponiamo e presentiamo nelle nostre esposizioni sono Miele, Neff ed Ilve, in quanto rivenditori autorizzati.