La tradizione e la storia di Mobilifici Riuniti Busiol ci porta in un’epoca sicuramente remota.
Pialle, scalpelli e strumenti ancora gelosamente conservati, per poter incidere e lavorare il legno, ci fanno risalire di diverse generazioni. Pur necessitando di stabilire una data, nel 1958, dove ufficialmente il negozio ha avuto esordio, si riconosce dapprima la tradizione commerciale degli stessi fondatori. Un plauso è un dovuto riconoscimento ai coniugi BUSIOL REMO e PIGOZZI ELVIRA per lo spirito di sacrificio e la dedizione al far nascere e crescere un’attività in periodo post bellico.
Attività fortemente radicata nel territorio locale e allargata anche in contesti internazionali; cresciuta negli anni con una costante malgrado nel lungo periodo di attività non siano mancate le congiunture economiche avverse.
Il successivo passaggio generazionale ha coinvolto i figli Sandro ed Ornello che attualmente gestiscono il mobilificio relazionandosi con il pubblico e con i clienti che visitano il negozio di Brugnera (PN).
Nell’attesa (senza fretta) di un ulteriore passaggio di testimone, si conferma la voglia e la freschezza di idee, con apporto di innovazioni, che aiutano a mantenere Mobilifici Riuniti Busiol Srl un’azienda che produce mobili caratterizzati da linee innovative e ricercate, per creare nuove tendenze nel mondo dell’arredamento.